Visita guidata alla casetta interattiva

Forma

… perché proprio una casetta?

Sul mercato esistono diverse varianti di activity board, ma noi volevamo qualcosa di più. Sapevamo quanto piacesse ai nostri figli avere qualcosa di proprio dove gli adulti non potevano andare. E così abbiamo inventato la casa. I maschietti la usano come garage per le auto, le femminucce come casa delle bambole, ma soprattutto è un ottimo luogo in cui nascondersi (fino a circa 4 anni). Inoltre, grazie a una serie di fori, è possibile metterci un sacco di cose diverse e scatena l'immaginazione dei bambini.

Mentre scrivo queste righe, la casetta è stata esplorata da due bambini di tre anni, che l'hanno usata prima come forno per cuocere una torta, poi come battello a vapore, poi hanno pensato che fosse un ottimo posto per stare tranquilli, e infine è diventata un posto per dormire a mezzogiorno (certo, i piedi saltavano fuori, ma non è una cosa di cui i bambini si preoccupano).

Dal punto di vista di genitori, ci piaciuto il fatto che con la casetta ci possono giocare più bambini allo stesso tempo, che alcune attività si possono fare dall'interno e dall'esterno, che la casa ha un aspetto gradevole, non occupa molto spazio e, quando serve, può essere velocemente ripiegata e trasportata facilmente a casa della nonna per le vacanze. 

La casetta è certificata per bambini a partire dai 12 mesi, ma questo non significa che non sia adatta a bambini più piccoli. Ai bambini più piccoli piacerà di più come nascondiglio e li aiuterà anche come sostegno quando inizieranno a muoversi e ad andare in giro.
Activity_board 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Activity_board 10 11 12 13
Activity_board 14 15 16 17 18 19 20
Activity_board 21 22