Chi siamo

ovvero "dato che non eravamo soddisfatti dei giocattoli nei negozi, abbiamo iniziato a costruirceli da soli"

La nostra storia

Siamo due famiglie: due mamme, due papà, 5 figli. Quando i nostri figli hanno iniziato a camminare ed esplorare il mondo, abbiamo comprato loro un giocattolo interattivo. Ma si è rotto in poco tempo e ne veniva fuori una vite. E questa vite ha dato il via alla nostra attività. Abbiamo pensato di realizzare un giocattolo per bambini che fosse sicuro e potesse aiutarli a crescere meglio di quelli che si muovono e lampeggiano in continuazione.

I fondatori di BusyKids

 

Il nostro primo giocattolo

Sapevamo che i bambini vogliono avere un posto dove noi adulti non siamo ammessi. E così è nata l'idea di realizzare una casetta in legno. Ma non una casetta qualsiasi. Abbiamo pensato di creare delle pareti e un tetto pieni di elementi interattivi ispirati al metodo pedagogico Montessori. 

I papà sono si sono messi all'opera con disegno, pianificazione e costruzione, mentre le mamme hanno trovato le idee su quali elementi interattivi inserire. È stato un lavoro ingrato, ne abbiamo create molte versioni, ma alla fine abbiamo completato la prima casetta nel nel 2017. Ancora oggi ce l'abbiamo a casa.

Da garage a officina

Abbiamo mostrato la nostra casetta su Instagram e da allora non ci siamo più fermati. I primi genitori che hanno preso i nostri prodotti erano contenti che fossero senza viti e molto resistenti. Utilizziamo compensato di betulla della migliore qualità e in alcuni prodotti anche faggio massello . Abbiamo iniziato in un garage di 20 m², oggi abbiamo una officina nostra, con una superficie di oltre 1000 m².

Giocattoli per bambini e bambine in età prescolare

Oltre alle case, produciamo anche dadi e tavole interattive, altalene, scivoli, triangoli Pickler eccetera: in breve, giocattoli che fanno davvero crescere i bambini. E intrattengono anche a lungo, così noi genitori possiamo rilassarci un po'. Tutti i giocattoli hanno ricevuto certificati europei di qualità e sicurezza (EN71-1, EN71-2, EN71-3, EN71-8, EN71-9, 1907/2006 REACH).

Ogni mese, più di 1.000 mamme ci affidano il loro bene più prezioso: la sicurezza e la crescita dei propri figli. Cercheremo sempre di non deludere questa fiducia.

Anna e Anatoly, Alexandra e Andrey